mercoledì 24 aprile 2013

BACI DI MERINGA

Ingredienti (per 6 persone):
100 gr. di albumi
210 gr. di zucchero a velo
Burro
Farina
Gelato
Panna montata
Sale

Procedimento:
Mettete gli albumi in una ciotola con un pizzico di sale, unitevi metà dello zucchero a velo e montate con le fruste elettriche alla massima velocità fino a quando gli albumi saranno ben sodi. Quindi, incorporate lo zucchero rimasto mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Trasferite il composto in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella e spremete tanti mucchietti grandi circa quanto una noce sulla placca del forno unta di burro e leggermente infarinata. Mettete le meringhe nel forno già scaldato al minimo: se il vostro forno ha una temperatura di 50° le farete cuocere anche per 2 ore, se invece la temperatura più bassa è di 100°, lasciate lo sportello del forno semiaperto e cuocete le meringhe per un'ora e mezza, in modo che si asciughino all'esterno ma restino friabili all'interno. Togliete le meringhe dal forno, lasciatele raffreddare completamente e poi staccatele dalla placca. Potete servirle farcite con panna montata oppure con gelato di uno o più gusti, a piacere.

1 commento:

  1. Buongiorno Simmi!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina